Pagine

lunedì 20 aprile 2020

La passione della cucina

Quando entro in cucina é come se fossi nel mio ''habitat naturale''!
Riesco a viaggiare con i miei pensieri, la mia creatività si risveglia dopo un lungo sonno; alcune volte sogno la mia cucina immaginaria grande, piena di attrezzature professionali, con ingredienti esotici.
Dopo questa quarantena sogno di andare con i miei amici, soprattutto con Rapaccioli, Gabriele, Luca e Ponzini a cucinare le ricette più strampalate ma buone. 
Anche da grande il mio hobby sarà cucinare con chi più mi sta a cuore. Sogno infatti di aprire un ristorante in cui il cliente mi può chiedere qualsiasi cosa e io e la mia crew saremo pronti a soddisfarlo. Noi saremo divisi in due gruppi: uno che cucina e uno che va in cerca di ingredienti esotici per le nostre ricette. Ogni mese ci sarà un evento in cui tutti i clienti presenti otterranno un pranzo a loro scelta "GRATIS".
Cercherò di farmi conoscere dappertutto, inizierò in America per farmi un nome poi tornerò a Carpaneto come mia sede principale, così tutti i miei cari e gli amici potranno venire qua per parlare e mangiare un boccone insieme a me.
Spero di aprire questo locale con Rapaccioli Riccardo, che con le sue idee porterà innovazione e fantasia nel nostro ristorante.
Ci tengo a condividere le miei passioni con i miei amici e spero che molti si rispecchino almeno un pochino in questa storia. Finisco dicendo che la cucina non deve essere presa come un modo per sopravvivere, ma un modo per sentirsi liberi cucinando ciò che si vuole, facendo e rifacendo ricette sia vecchie che nuove.

IO AMO LA CUCINA!

Nessun commento:

Posta un commento